Oggi, Evolve SA in qualità di Progettista per la fase di appalto, esecutiva e Direzione Lavori per il consorzio Epre composto dalle ditte Evolve, #Pinigroup #Rigozzi #ElettroconsulenzeSolca, ha svelato la facciata di casa Ursula tramite la rimozione dei ponteggi del nuovo edificio in fase di realizzazione per la Fondazione Provvida Madre, committenza attenta e premurosa, già presente nel territorio di Balerna.
Casa Ursula è una struttura per persone disabili adulte che risponde alle esigenze di spazi abitativi e occupazionali per la regione del Mendrisiotto e del Basso Ceresio, potrà accogliere 14 residenti e 6 utenti che vivono presso altre strutture o in famiglia e arrivano durante il giorno per svolgere le attività occupazionali.
Gli edifici di Casa Ursula si inseriscono in modo armonioso sulla collina creando una sorta di continuità con il terreno esistente. Il complesso, certificato Minergie, si alimenta tramite sonde geotermiche e pannelli fotovoltaici; rispetta inoltre in toto la norma SIA 500 sull’agibilità per persone disabili.
Per aiutare anche tu a costruire un futuro a chi necessità di supporto o per conoscere la fondazione www.provvidamadre.ch.
#EvolveSA #impegnosocilale #direzionelavori #Provvidamadre |